Ai microfoni di Radio Goal, su Radio Kiss Kiss Napoli, è intervenuto Andrea Agostinelli, ex allenatore della squadra partenopea. Il mister ha iniziato analizzando la partita di stasera, contro il Palermo, dove lui farà il commento tecnico su Mediaset Premium, e il probabile schieramento della squadra rosanero in zona difensiva: “Contro il Palermo sarà una partita difficile, ostica, ma Sarri sta lavorando bene e non penso che il Napoli entri in campo senza concentrazione.
Difesa a 3 quella dei rosanero? Sono convinto che di solito quando le difese incontrano attacchi a tre come quelle del Napoli, si schierano a 4 altrimenti dai una superiorità numerica in mezzo al campo troppo evidente.”
Poi, Agostinelli parla di Vasquez, l’uomo più pericoloso dei siciliani: “Il Napoli salirà alto comunque indipendentemente dal giocatore che c’è in attacco, la posizione di Vasquez potrebbe essere la variante, lì dovrà stare attento Jorginho perché il trequartista può far del male tra le linee e secondo me la partita offensiva del Palermo sarà lì, sulla trequarti con Vasquez.
Il Napoli farà un pressing molto alto, la posizione di Vasquez sarà davvero quella da tenere occhio e i difensori centrali, insieme a Jorginho, devono essere bravi e concentrati.”
Infine, la posizione di Callejon, determinante anche per la fase difensiva degli azzurri e l’opinione personale su Higuain: “Anche questa sera Sarri chiederà a Callejon di stare alto per mantenere Lazaar, anche se quest’ultimo non è come Alonso della Fiorentina, penserà più alla fase difensiva che alla fase offensiva, al contrario dello spagnolo della Fiorentina.
Il gol contro il Chievo è di una difficoltà pazzesca, un gol straordinario, è andata a calciare quella palla in direzione rimessa laterale, è segnale di un grande campione.”