Amin Younes, dopo la serie di problemi fisici che ne hanno rallentato l’ambientamento a Napoli, in sole due gare è riuscito non solo a mettere a segno altrettante reti, ma anche a trovare quella continuità che nel finale di stagione potrebbe essere l’arma in più dei partenopei.
L’agente del tedesco, Nicola Innocentin, a Radio Crc ha rilasciato alcune dichiarazioni sul suo assistito: “Amin ha delle qualità che non erano sconosciute e adesso sta trovando una continuità che gli mancava prima. Sta segnando e mi auguro che prosegui così. E’ un bravissimo ragazzo, spero che da qui alla fine della stagione Amin riesca a prendersi lo spazio e le soddisfazioni che gli sono mancate adesso. E’ tornato bene a livello fisico”.
Sul ruolo: “E’ capace di giocare sia a destra che a sinistra. Quarto di centrocampo? Non è il suo ruolo ideale, ma può farlo”.
Sul rapporto con Ancelotti e il futuro, Innocentin ha ammesso: “E’ contento a Napoli e con Ancelotti ha un ottimo rapporto. Faccio i complimenti all’allenatore che ha saputo gestire il ragazzo. Amin ha legato tanto con Milik, Mertens e Koulibaly, ma si trova bene con tutti. Futuro? Il nostro obiettivo è restare, il Napoli ha ambizioni importanti ed è giusto avere una squadra ampia e di qualità. La città di Napoli ha la capacità di conferire simpatia a tutti, Amin è un ragazzo sveglio e che ha voglia di integrarsi il prima possibile”.