Il Napoli, dopo aver ufficializzato i prolungamenti di Vlad Chiriches e di Allan, sta lavorando al rinnovo di Jorginho. Il brasiliano sotto la gestione Sarri è diventato un elemento cardine del gioco degli azzurri, tant’è che sono molte le squadre pronte ad acquistarlo: Arsenal, Manchester City e Manchester United sono pronte a fare follie pur di assicurarsi le giocate del centrocampista ex Verona. La dirigenza azzurra, però, è pronta a blindare Jorginho con un contratto fino al 2022 con un ingaggio da top-player, tra i 3 e i 4 milioni di euro stagionali.
Joao Santos, agente di Jorginho, ha parlato ai microfoni di Radio Marte: “Vuole terminare il campionato al meglio possibile, la discussione sul rinnovo slitta a fine stagione, per interesse sia del club che del giocatore. Se è vero che piace molto in Inghilterra? Devo dire di sì. Proposte concrete non ci sono, ma c’è chi lo guarda con interesse. Jorginho ha altri due anni di contratto e vuole restare al Napoli. Se a qualcuno piace deve parlare con il club. Se l’offerta è buona per il Napoli, la valuteremo noi”.
Clausola rescissoria? “Io non la condivido. Se è troppo bassa la società si lamenta perchè prende troppo poco, se è troppo alta non arrivano offerte. Io non vorrei inserirla nel contratto. Ora, comunque, l’importante è che resti concentrato su questa parte finale di stagione”.