Tra i tanti nomi della rosa del Napoli che sono considerati incedibili, perché importanti nella gestione dei cambi c’è quello di Emanuele Giaccherini, che però continua a trovare poco spazio, a fronte della sua incedibilità. Su di lui tante squadre e a rivelarlo il suo agente, che ai microfoni di Radio Marte, spiega i dubbi che ci sono nei confronti del ruolo del suo giocatore nella rosa. Considerato il vice-Insigne, che però non gioca mai, anche quando l’attaccante di Frattamaggiore lascia il campo, queste le parole di Furio Valcareggi:
“Emanuele, quando è uscito Insigne, non è entrato e quindi vuol dire che non è il vice Insigne. Non so di chi sia il vice, lui si allena come se fosse titolare, se lo chiamano c’è e darà prestazione, ma ho l’idea che non ci sarà contro il Feyenoord, magari andrà in panchina e sarebbe già un successo. Stiamo alla decisioni di Maurizio Sarri, sono vincenti e nessuno può mettere in dubbio il suo pensiero, ci dispiace perché non sappiamo più di chi siamo vice”
Scambio a gennaio con il Chievo tra lui e Inglese? “C’è una traccia che percepite intelligentemente anche perché Inglese potrebbe venire a Napoli, ma non mi hanno mai cercato e quindi non credo che sia cosi. Io non so nulla, il Chievo non si è mai interessato altrimenti mi avrebbero cercato. Lo stimano in tanti, roba seria, tra le prime sei del campionato. Emanuele Giaccherini, l’ultima partita che ha fatto bella tosta, è stata Italia-Germania, la memoria è lunga e l’inerzia buona ce l’ha ancora.
Per il Napoli è incedibile, mi dovranno convincere del perché, ma al momento dicono che sia incedibile. Questa incedibilità è stata ribadita sempre. Se dipendeva da me poteva andare alla Roma, la Juve, la Fiorentina, ma se il Napoli vuole vincere il campionato deve avere in panchina gente forte come Giaccherini, con lui in campo al posto di Callejon o Insigne il Napoli gioca bene lo stesso”.