Furio Valcareggi, agente di Emanuele Giaccherini, è intervenuto ai microfoni di Radio Goal, trasmissione di Radio Kiss Kiss Napoli: “Emanuele gioca bene a pallone, ma è un ragazzo introverso, timido. Mercato? Abbiamo avuto una richiesta importante a fine mercato. Io ho elaborato e proposto, ma poi sono arrivati De Laurentiis e Giuntoli e hanno detto che è incedibile. Questo perché cedono Giaccherini solo se trovano qualcuno di meglio. Si parlava di quel Zinchenko, ma Emanuele è meglio. E’ un ragazzo normale, con le sue amicizie. Ama il suo lavoro e ora è lì che gode. Gli piacerebbe giocare di più. Il suo credito è aumentato perché l’allenamento parla. Lui si allena come se dovesse giocare ogni domenica, si allena con quella intensità e quella testa lì”.
Sulla partita di sabato contro la Roma: “Il Napoli è favorito. Non vi toccate, perché il Napoli è forte ed è più forte della Roma. Se tutto va secondo la carta, gli azzurri vinceranno”.
Infine, Valcareggi si è espresso anche sul suo altro assistito Alessio Zerbin: “Alessio sta benissimo, mantiene tutte le credenziali che hanno spinto gli azzurri a comprarlo. Si è integrato bene con i compagni e con la città. A volte resta e non rientra a casa proprio perchè si trova bene“.