Home Page - Notizie - Contatti - Pubblicità - Collabora con NapoliSport.net - Community - Registrati
napolisport
Mercoledì 03 Settembre 2014 -  
Mondiale Brasile 2014
Prossimi avversari
Notizie
Esclusive
Serie A
Amarcord
Serie B
Coppa Italia
Champions League
Europa League
Napoli Primavera
Calciomercato
Confederations Cup
Editoriale
Dal mondo
Campania (Lega) Pro
Curiosità
Altri sport
Photogallery
Calcio Estero
Ultim'ora:

Juventus: settimana di lavoro intenso in vista del Cagliari

Juventus - 12.01.2012 12:15:57
In casa bianconera tiene banco il mercato, Tanti i giocatori in uscita. In entrata i soliti noti
A cura di: Fabio Urbisaglia



La giornata di ieri è stata caratterizzata dal primo allenamento in gruppo di Marco Borriello. L'attaccante napoletano ha sostenuto la prima seduta tattica con i compagni dopo aver recuperato da un fastidioso infortunio che gli aveva impedito di partecipare al ritiro invernale della sua nuova squadra. Conte, in vista del match di domenica pomeriggio contro il Cagliari, ha diviso il gruppo in due parti: centrocampisti e punte hanno lavorato su scambi, tiri e schemi d'attacco. I difensori invece sono rimasti a lungo in palestra per poi lavorare sul campo, provando i movimenti in fase di possesso palla e di non possesso. A fine seduta tutti in campo per l’ultima parte atletica: allunghi e cambi di direzione.

Per quanto riguarda il calciomercato, entrato ormai nel vivo dopo il "via alle danze" sancito dall'inizio ufficiale di questa sessione invernale, il turbinio di voci intorno alla Juventus non cessa. Obiettivo primario per la società, ancora prima di rinforzarela squadra, è quello di liberarsi dei giocatori in partenza. A cominciare dal tridente dei "reietti" Toni-Iaquinta-Amauri, per finire ai terzini Grosso e Motta, passando per Sorensen (per lui al massimo un comproprietà) e Pazienza. Di questa lista i più vicini a svestire la maglia bianconera sono l'attaccante italo-brasiliano, sempre più vicino alla Fiorentina, e Marco Motta, prossimo ad un passaggio in prestito agli spagnoli dello Sporting Gijon. In entrata si continua a trattare Caceres, per l'acquisizione del quale continua il braccio di ferro con il Siviglia, proprietario del cartellino. L'alternativa è rappresentata da Salvatore Bocchetti, attualmente in forza ai russi del Rubin Kazan ma smanioso di rientrare in Italia. A centrocampo, congelato l'arrivo di Pizarro, oltre a Guarin del Porto piace, e molto, Nainggolan del Cagliari, il cui costo però rimanda un suo ipotetico trasferimento a Torino a giugno.

Commenta >
il tuo commento
Ultimi utenti iscritti
ULTIME NEWS
user
password
Non sei ancora su NapoliSport.net? Registrati ora
SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK
La Community di NapoliSport.net
NapoliSport.net consiglia...
DAL MONDO
Le foto presenti su NapoliSport.net sono state in parte prese da Internet, quindi valutate di dominio pubblico. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario, potranno segnalarcelo qui.
NapoliSport.net - Testata Giornalistica Sportiva - Autorizzazione del Tribunale di Napoli n° 92 del 25/11/2008 - Direttore Responsabile: Vincenzo Marangio
Editore e Realizzazione: GWX - Agenzia di Comunicazione