Home Page - Notizie - Contatti - Pubblicità - Collabora con NapoliSport.net - Community - Registrati
napolisport
Venerdì 28 Novembre 2014 -  
Notizie
Prossimi avversari
Esclusive
Serie A
Amarcord
Serie B
Coppa Italia
Champions League
Europa League
Calciomercato
Napoli Primavera
Editoriale
Confederations Cup
Dal mondo
Campania (Lega) Pro
Curiosità
Altri sport
Photogallery
Calcio Estero
Ultim'ora:

Juventus - Novara 2 - 0: Le parole dei protagonisti

Juventus - 18.12.2011 17:50:29
Quagliarella: " Le voci di mercato? Chiacchiere e basta". Conte: "Quagliarella? Non è sul mercato"
A cura di: Fabio Urbisaglia



Ecco le parole del post partita di Juventus-Novara, gara vinta dai bianconeri per 2-0 grazie alle reti di Pepe e Quagliarella.

ANTONIO CONTE a MP:

Juve diversa, ma sempre vincente

“L’importante è che anche cambiando gli interpreti i risultati arrivino sempre.  Ogni tanto bisogna cercare soluzioni diverse e oggi ho avuto risposte importanti, anche dai ragazzi che venivano da infortuni importanti.”

Avete sprecato più volte il raddoppio. A cosa è dovuto?
“Creare tutto quello che abbiamo creato e fare solo due gol significa attentare alla vita dell’allenatore (ride, ndr). Per noi dalla panchina è difficile gestire queste situazioni”

Il Novara nel secondo tempo vi ha creato qualche problema .
“Non vincere oggi significava trascorrere un brutto Natale. Dobbiamo essere più cinici, perché lasciare in vita l’avversario significa concedergli possibilità di rimonta.”

Quanto lavori su quelle che sono le tue idee e quanto dedichi all’analisi delle squadre avversarie?
“Ritrovare la stima e la fiducia è stato il primo importante step. Chiellini ad esempio veniva dall’annata scorsa in cui non è stato impeccabile.  A me piace giocare a calcio e non digerisco quando si vince in maniere risicata. Lavoro molto nel capire i punti deboli e i pregi delle squadre che andiamo ad affrontare”.

I giocatori ti seguono e cercano di applicare le tue indicazioni. Contento della prova di Del Piero?
“Alex ha giocato davvero bene e oggi meritava di giocare dal 1’. Io non regalo niente a nessuno e in questi ultimi giorni l’ho visto molto bene. Peccato per il gol che non è arrivato, ma ci sarà tempo.“

Quagliarella è sul mercato?
“Una società intelligente deve rinforzarsi e non indebolirsi. Quindi significa che non possiamo privarci di un giocatore come Fabio, che tornerà ad essere decisivo.”

FABIO QUAGLIARELLA a SKY:

Dopo un anno sei tornato al gol. Quanto può pesare questa realizzazione nella tua stagione?

"E' passato anche quasi un anno dall' ultima volta da titolare dall'inizio. No ho messo serenità e voglia di fare grandi cose oggi quando ho saputo che dovevo scendere in campo, cercando di eseguire alla perfezione ciò che il mister mi aveva chiesto".

A chi hai dedicato il gol, dato che abbiamo visto che hai mandato dei cenni alla panchina durante l'esultanza?

"A Storari e Toni che me l'avevano detto prima della partita che in caso di gol dovevo andare a cercarli. E' il minimo che potevo fare per loro....".

Questo gol spazza i dubbi sulle voci di mercato che si erano sparsi nelle scorse settimane. Possiamo ora dire che resterai alla Juve?

"Io sono sempre stato tranquillo a riguardo, so che la società e il mister hanno immensa stima di me e stava al sottoscritto spazzare via le voci a suon di prestazioni. Le chiacchiere stanno a zero, parla il campo come sempre".

 

 

Commenta >
il tuo commento
user
password
Non sei ancora su NapoliSport.net? Registrati ora
SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK
Le foto presenti su NapoliSport.net sono state in parte prese da Internet, quindi valutate di dominio pubblico. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario, potranno segnalarcelo qui.
NapoliSport.net - Testata Giornalistica Sportiva - Autorizzazione del Tribunale di Napoli n° 92 del 25/11/2008 - Direttore Responsabile: Vincenzo Marangio
Editore e Realizzazione: GWX - Agenzia di Comunicazione