Home Page - Notizie - Contatti - Pubblicità - Collabora con NapoliSport.net - Community - Registrati
napolisport
Martedì 02 Settembre 2014 -  
Mondiale Brasile 2014
Prossimi avversari
Notizie
Esclusive
Serie A
Amarcord
Serie B
Coppa Italia
Champions League
Europa League
Napoli Primavera
Calciomercato
Confederations Cup
Editoriale
Dal mondo
Campania (Lega) Pro
Curiosità
Altri sport
Photogallery
Calcio Estero
Ultim'ora:

Il Chelsea non è imbattibile: ma ci vuole un grande Napoli

Editoriale - 16.12.2011 14:48:14
Ancora una squadra inglese sul cammino azzurro, ma l`impresa non è proibitiva
A cura di: Vincenzo Marangio



Considerate le squadre che potevano capitare, tutto sommato possiamo tirare un sospiro di sollievo ed essere moderatamente ottimisti per il prossimo delicato e storico turno di Champions League. Sul cammino del Napoli c'è ancora una squadra inglese, ma stavolta è il Chelsea, formazione temibile decisamente più abituata a certi confronti e quindi da affrontare con il massimo impegno e la massima concentrazione. Soprattutto nella gara d'andata al San Paolo dove bisognerà assicurarsi il vantaggio massimo possibile. E' altrettanto vero, però, che dall'urna potevano uscire squadre ben peggiori e che l'impresa di superare anche questo turno non è proprio impraticabile, anzi. Il Chelsea non sta vivendo la sua migliore stagione, e il tecnico Villas Boas ancora non è riuscito a conquistare i suoi nuovi tifosi; contro il Manchester City, poi, il Napoli ha dimostrato che la differenza non la fanno tanto le rose a disposizione, ma il cuore e la concentrazione che si mette in campo dal primo all'ultimo minuto. Sia da una parte che dall'altra ci sono campioni che possono fare la differenza, il vantaggio del Chelsea è di essere maggiormente abituat a certi scenari e di avere giocatori di fama mondiale capaci di risolvere la partita. Ma il Napoli può contare sui suoi tre tenori e su un pubblico che sia in casa che fuori è il vero dodicesimo uomo. L'importante era esserci, ora la missione diventa provarci e non è detto che non si possa assistere ad altri inaspettati caroselli per le vie di Napoli. Il sogno, intanto, continua..

Commenta >
il tuo commento
Ultimi utenti iscritti
ULTIME NEWS
user
password
Non sei ancora su NapoliSport.net? Registrati ora
SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK
La Community di NapoliSport.net
NapoliSport.net consiglia...
DAL MONDO
Le foto presenti su NapoliSport.net sono state in parte prese da Internet, quindi valutate di dominio pubblico. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario, potranno segnalarcelo qui.
NapoliSport.net - Testata Giornalistica Sportiva - Autorizzazione del Tribunale di Napoli n° 92 del 25/11/2008 - Direttore Responsabile: Vincenzo Marangio
Editore e Realizzazione: GWX - Agenzia di Comunicazione