Home Page - Notizie - Contatti - Pubblicità - Collabora con NapoliSport.net - Community - Registrati
napolisport
Giovedì 02 Ottobre 2014 -  
Notizie
Prossimi avversari
Esclusive
Serie A
Amarcord
Serie B
Coppa Italia
Champions League
Europa League
Calciomercato
Napoli Primavera
Editoriale
Confederations Cup
Dal mondo
Campania (Lega) Pro
Curiosità
Altri sport
Photogallery
Calcio Estero
Ultim'ora:

Coppa Italia, Ottavi di finale: Juventus-Bologna 2-1

Juventus - 09.12.2011 15:01:33
Bianconeri ai quarti sopo i T.S. grazie all`ennesima rete decisiva di Marchisio
A cura di: Fabio Urbisaglia



Juventus-Bologna 2-1 (46′ st Giaccherini, 13′ 1ts Marchisio, 51′ st Raggi)

Che sia coppa o campionato poco cambia: la Juventus di Antonio Conte sa solo vincere. L'esordio in Coppa Italia di ieri sera ha dimostrato ancora una volta che i bianconeri quest'anno hanno una gran fame di successi e che non hanno intenzione di mollare nemmeno le briciole. Il passaggio ai quarti (ottenuto grazie al 2-1 finale) è arrivato contro il Bologna, capace ad ogni modo di bissare l'1-1 del 21 settembre scorso in campionato costringendo i bianconeri ai supplementari. Ancora una volta decisivo Caludio Marchisio: entrato a gara in corso il "principino" ha trovato la rete del sorpasso con una gran giocata delle sue. Soddisfazione doppia per Antonio Conte che è riuscito in un colpo solo a far rifiatare i titolari (Bonucci e Barzagli unici "superstiti") senza pagarne le conseguenze in termini di risultato. L'allenatore leccese ha peraltro avuto buone risposte da parte di giocatori poco utilizzati sinora che hanno avuto modo di mettere minuti nelle gambe e mettersi in mostra per cercare di conquistare un posto nell'undici di base. Da segnalare su tutti la partita di Giaccherini autore della prima rete in bianconero (serpentina e diagonale) e di un'ottima prestazione fatta di qualità e quantità, proprio come chiede Conte: probabile infatti a questo punto l'impiego dell'ex Cesena al posto dell'infortunato Vucinic nella gara di lunedì contro la Roma.  

Ottima la gara anche da parte del Bologna che ha interpretato molto bene la partita riuscendo ad acciuffare il gol del pareggio a pochi secondi dal termine della gara, su un azione da calcio d'angolo finalizzata dall'ottimo Raggi.

Commenta >
il tuo commento
Ultimi utenti iscritti
ULTIME NEWS
user
password
Non sei ancora su NapoliSport.net? Registrati ora
SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK
La Community di NapoliSport.net
NapoliSport.net consiglia...
Le foto presenti su NapoliSport.net sono state in parte prese da Internet, quindi valutate di dominio pubblico. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario, potranno segnalarcelo qui.
NapoliSport.net - Testata Giornalistica Sportiva - Autorizzazione del Tribunale di Napoli n° 92 del 25/11/2008 - Direttore Responsabile: Vincenzo Marangio
Editore e Realizzazione: GWX - Agenzia di Comunicazione